Che cos'è
Al termine del secondo step, "Ricerca Potenziali Compravendite", ottieni l'elenco di tutti gli immobili che hanno cambiato proprietario.
Per ogni immobile il sistema recupera anche i dati relativi agli intestati attuali.
Intestati
Gli intestati attuali sono le persone che oggi sono in possesso di quell'immobile.
Possono essere una o più di una.
Il sistema mostra delle icone a forma di sagoma per far capire quanti intestati sono.
Probabilità
I dati sugli intestati degli immobili sono particolarmente utili perché tramite un complesso algoritmo che li analizza, già si riesce a farsi una idea circa il fatto che quell'immobile possa essere stato oggetto o meno di una compravendita.
Se ad esempio gli intestati hanno entrambi lo stesso cognome è probabile che siano parenti e che quindi abbiano acquisito la proprietà dell'immobile tramite una successione.
La probabilità può avere quindi tre colori:
VERDE: probabilità positiva (potrebbe essere una compravendita)
GIALLA: neutra
ROSSA: probabilità negativa (è probabile che non sia una compravendita)
All'interno del bollino della probabilità compare anche un numero che indica quantitativamente il livello della probabilità.
Raggruppamento per intestati
Come potrai notare alcuni immobili vengono visualizzati aggregati
Il sistema riconosce che quegli immobili appartengono al medesimo proprietario e quindi provvedere a visualizzarli insieme.
Questo è utile perché consente di ridurre il numero di verifiche da effettuare: se un soggetto risulta possessore di diversi immobili, basterà verificarne uno solo per capire quel'è stato l'evento che ha causato la mutazione soggettiva su tutto il gruppo di immobili.